Merry Xmas !!!
Sono rientato ad Auckland, una vigilia di Natale strana…strana perche’ non e’ normale per me girare in pantaloncini e t-shirt il 24 di dicembre, strana perche’ non avro’ ne i regali ne il mio amato pandoro…e ovviamente la famiglia a tavola con me! Qui dall’altra parte del mondo il Natale e’ comunque una festa abbastanza sentita, le case sono tutte addobbate con le loro belle lucine colorate, le canzoncine tradizionali risuonano un po ovunque…pure sull’autobus che mi ha accompagnato dall’aeroporto al centro! Non ho visto pero’ quella frenesia che abbiamo noi di saccheggiare i supermercati o indebitarsi per comprare i regali…english country, isn’t it?
Anyway, non tutto il male viene per nuocere: ieri sera mi sono regalato la cena di Natale a Christchurch ( e dove senno’? ): antipasto a base di green shell mussels e per main course il tipico agnello neozelandese..non poteva mancare da bravo italiano una bella bottiglia di merlot…dulcis in fundo: la pavlova, il caratteristico dessert di meringa per la cui paternita’ Australia e New Zealand stanno tuttavia litigando…tutto molto buono!!!
Oggi piove, volevo andare a Devonport ma credo che rimandero’ a domani…nel frattempo ho gia’ organizzato il mio sbarco in Australia: giovedi’ sera saro’ a Melbourne, dove mi tratterro’ per qualche settimana…una buona occasione per migliorare il mio inglese e perche’ no, andare a vedere gli Australian Open di tennis!!!
Vi lascio con una news sconvolgente: avete presente Babbo Natale? beh…esiste davvero, ma anche lui come noi comuni mortali…vola Qantas!!!
28 Dicembre 2007 alle 17:35
Ciao Francesco,
ti seguo sempre anche se ti scrivo poco ma sai da quando sei partito non è successo granchè……solo ora c’è una piccola novità……mi sono sposato, l’Arianna è in cinta di due gemelli e io sono in cura da un noto psicologo della zona di nome Matteo……non sò se lo conosci……scherzo!!!……in realtà però una bella notizia c’è.
Ti ricordi quel ragazzo di nome Mirco che prima di partire ti ha costretto a comprare vari cornetti portafortuna su ebay!?!
Bene, proprio lui da ieri mattina è diventato papà di una bella bimba di nome Anna che ti saluta con urli vari degni di una grande cantante lirica!!!
Detto questo ne approfitto per farti gli auguri di buon anno e dirti di continuare cosi che vai veramente alla grande!!!
Luca
3 Gennaio 2008 alle 22:13
Hi crazy guy!!!
Cool fot’s on your site by the way!! Like the Milford rainbow foto!!
Keep in touch!!
Jacky
4 Gennaio 2008 alle 23:19
Eccomi.. ciao Frà.. come ti ho scritto nell’email.. che grande sorpresa.. e soprattutto che avventura.. di quelle che senti raccontare, e pensi ma succedono davvero cose così? o sono racconti di fantasia.. ma ora ci sei tu lì, uno che conosco.. e lo vedi con occhi diversi, “stupidamente” più reale.. ogni racconto ti prende di più in prima persona.. Tu sai della mia passione per i colori viola.. ed è su quel sito che ogni giorno, tutti i giorni, io apro ogni mio primo sguardo ad ogni connessione, ma da quando so di questa tua avventura, giorno dopo giorno, fino al tuo rientro a Sarzana, contemporaneamente il mio pensiero seguirà questo tuo world’tour…. Fammi avere frequentemente aggiornamenti di questo tuo diario di bordo, anzi.. facci sapere.. visto che leggo di tuoi fedeli “tifosi” che seguono, leggono e commentano le tue avventure…un po’ per poterlo commentare e renderci partecipi, un po’ per farci soffrire di invidia (quella non cattiva però.. lo sai).. Allora al tuo nuovo racconto……….. ah .. dovrei raccontarti di un calciatore che ..si che dietro fa sempre dei buchi.. ma davanti .. come tira sempre.. ma questa è una storia locale e non australe.. per stavolta te la risparmio.. ciao a presto
7 Gennaio 2008 alle 13:58
un happy7 new year brioso cm unsalto d canguro …….. anke se in ritardo x l’ influensa ….
25 Gennaio 2008 alle 22:02
ciao Fra,
ti seguo sempre anche io. continua così. in bocca al lupo.
ciao,
Fra